INCONTRI DI LECTIO DIVINA

Tutti i giovedì, dal 9 marzo al 6 aprile, presso il Santuario diocesano di San Nilo abate in Gaeta.

L’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e il Santuario diocesano di San Nilo abate di Gaeta organizzano cinque incontri di Lectio Divina.

Il programma prevede alle 18.30 accoglienza della Parola di Dio e canto del Prologo di Giovanni, a seguire Lectio Divina, meditazione e condivisione.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 9 marzo, con la Lectio guidata dall’arcivescovo Luigi Vari; nei giovedì 16, 23 e 30 marzo la guida spetterà al pastore avventista Davide Malaguarnera; la chiusura è affidata a monsignor Antonio Pitta, docente di Sacra Scrittura alla Pontificia Università Lateranense, giovedì 6 aprile.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Santuario diocesano di San Nilo abate in Gaeta.

Alessandra Aprile