Invito ai cori parrocchiali dell’Arcidiocesi di Gaeta

per l'inizio del ministero pastorale dell'Arcivescovo Vari

li, 2 giugno 2016
Solennità dei Santi Erasmo e Marciano
Patroni dell’Arcidiocesi di Gaeta

Ai Parroci
dell’Arcidiocesi di Gaeta

Ai cori parrocchiali
dell’Arcidiocesi di Gaeta

Carissimi,
la nostra Chiesa diocesana si prepara a vivere la solenne celebrazione di inizio del ministero pastorale del nuovo Arcivescovo di Gaeta, S.E. Mons. Luigi Vari, che avrà luogo sabato 9 luglio p.v.

L’Ufficio Liturgico ha valutato la possibilità di coinvolgere per l’animazione della celebrazione i cori parrocchiali, così da sostenere e stimolare il canto di tutta l’assemblea.

Ai cori viene richiesto l’esecuzione dei ritornelli a 1 o 4 voci secondo le indicazioni che verranno date, mentre le strofe saranno affidate a solisti o al coro dell’Arcidiocesi.

È prevista una prova con i cori che aderiranno e una prova generale unitamente al coro dell’Arcidiocesi.

Per aderire è necessario compilare e inviare via mail all’indirizzo musicasacra@arcidiocesigaeta.it il modulo qui unito entro e non oltre domenica 12 giugno p.v. La partecipazione richiede necessariamente la presenza del direttore/coordinatore del coro.

Una volta raccolte le adesioni, seguirà comunicazione del programma con le relative partiture e dei giorni delle due prove citate.

Ringraziandovi dell’attenzione e dell’interessamento che ne seguirà, vi saluto con cordialità ,

don Antonio Centola
Direttore dell'Ufficio Liturgico