LA GIOIA DELL’AMORE

Parrocchia Sant'Erasmo - Formia

Venerdì 17 marzo, alle 19, presso la sala San Probo della parrocchia di Sant’Erasmo in Formia, avrà luogo un incontro dal titolo «La gioia dell’Amore», in cui ci si confronterà con l’Amoris Laetitia, esortazione post-sinodale sull’amore nella famiglia.

Interverranno i coniugi Carlo e Concetta, responsabili della Pastorale familiare diocesana.

Contemporaneamente i ragazzi svolgeranno la Via Crucis per le vie del quartiere.

«Due sinodi sulla famiglia – si legge sulla pagina Facebook della parrocchia – indetti da Papa Francesco dicono la grande attenzione della Chiesa per la famiglia. Senza arroccamenti su posizioni ideologiche e senza rigidità, il Papa ci invita a ripartire dal nucleo familiare così com'è, non quello idealizzato. La famiglia concreta, con le sue fatiche, con le sue ferite… proviamo a confrontarci insieme con questo testo, l'Amoris Laetitia, per scoprirne la bellezza e la profezia che racchiude».

Per info: santerasmoformia@gmail.com , www.parrocchiasanterasmo.it , FB santerasmoformia.

Alessandra Aprile