La nostra conFORMAZIONE a Cristo povero, casto e obbediente

La programmazione 2016-17 per la Vita consacrata

Gaeta Vita consacrata Giornata
A tutte le Comunità 
LORO SEDI 
Formia, 30.9.2016

Carissime Suore, 
PACE E BENE! 

Le nostre comunità sono già in piena missione dopo la lunga pausa estiva che ha permesso di riposarci per il suo ritmo diverso. 
Desidero salutare tutte  e comunicare che il Consiglio si è riunito a Gaeta giovedì 29 settembre 2016 con la presenza del nostro Amato Pastore, Mons. Luigi  Vari,  nonché del Vicario Episcopale P. Pasquale Simone.  Abbiamo avuto il modo di condividere fraternamente gli impegni delle singole comunità presenti nel la nostra Diocesi, le preoccupazioni e le speranze di affidare solo a DIO il nostro “oggi e domani”. 

Abbiamo definito l’organizzazione dei Ritiri spirituali che saranno aperti dal nostro Arcivescovo e successivamente guidati da P. Cyrille Kpalafio, ofm. Conventuale. Ci saranno altri sacerdoti disponibili per le confessioni: P. Pasquale, P. Vincenzo e il P. Relatore. 

N. B. Solo il primo incontro del 16 ottobre 2016 viene programmato nel modo seguente.
Il resto del programma lo troverete nell’ allegato.

h.  9    accoglienza, lodi e meditazione dettata dal nostro Arcivescovo 
h. 10    pausa 
h. 10,30 riflessione personale e confessioni 
h. 11,30 S. Messa 
Prego umilmente  alla responsabilità di tutte le suore di tenere presenti  i  diversi  appuntamenti  e desidero che ognuna  di noi collabori e partecipi attivamente a tutte le nostre iniziative in questo nuovo  Anno  Pastorale 2016/2017. 
Si raccomanda vivamente la puntualità. 
Con semplicità di cuore auguriamo a tutte un buon anno apostolico. 
 
Suor Melagros Abines Delegata 
e Consiglio USMI