La storia dell’Umanità, una storia di Migrazioni

Parrocchia S. Carlo - Gaeta

Sabato 18 giugno alle ore 20.00 presso la chiesa di San Carlo Borromeo in Gaeta si terrà un incontro-dibattito sul tema dell’immigrazione dal titolo: “La storia dell’Umanità, una storia di Migrazioni”. Relatore il professore Antonio Raimondi, docente universitario.
L’iniziativa è organizzata dalla comunità di San Carlo Borromeo in collaborazione con l’associazione culturale GolfoEventi, e ha lo scopo di fornirci alcuni criteri di lettura sull’attuale fenomeno dell’immigrazione. Un particolare ringraziamento va alla redazione di Gaeta Channel che si farà promotrice dell’iniziativa.

Come cristiani non possiamo restare impassibili di fronte a questo esodo, sicuramente non nuovo nella storia dell’umanità. Ci trova impreparati sul versante dell’accoglienza materiale, ma in qualche modo ci trovi disponibili dal punto di vista morale e spirituale per far si che il nostro cuore non resti sordo al grido di chi fugge da morte e miseria.