Le reliquie di san Pio a Ponza

Gli "Amici di Padre Pio" di Ponza festeggiano, dall'8 al 10 luglio, l'arrivo delle reliquie del Santo di Pietrelcina sull'isola.

Gli “Amici di Padre Pio” di Ponza festeggiano, dall’8 al 10 luglio, l’arrivo delle reliquie del Santo di Pietrelcina sull’isola.

L’accoglienza è prevista per venerdì 8, alle 11, presso la banchina Di Fazio, alla quale seguirà la processione verso la parrocchia chiesa Maria Santissima Assunta in cielo di le Forna, dove avrà luogo il saluto di autorità e parroco.

Dalle 15 si potranno venerare le reliquie, poi, dopo la Messa delle 19, testimonianze, momenti di preghiera e un momento canoro.

Nella mattinata di sabato 9, momenti di preghiera e visita agli ammalati con le reliquie di san Pio; in serata, a partire dalle 20, vestizione degli Araldi di san Pio, momento canoro e veglia.

Domenica 10, i fedeli si ritroveranno alle 10 presso la chiesa Maria Santissima Assunta in cielo, poi alle 11 Messa e bacio delle reliquie.

Nel pomeriggio, venerazione delle reliquie dalle 16 presso la chiesa dei Santi Silverio e Domitilla, dove sarà celebrata la Messa alle 19; successivamente, le reliquie si trasferiranno in processione presso la chiesa di San Giuseppe, di Santa Maria, per la Messa delle 21.30.

Confessioni tutti i giorni, per l’intera giornata, presso la chiesa Maria Santissima Assunta in cielo.

Alessandra Aprile