LE TENDE DELLA MISERICORDIA 2017

Il 9 e 10 settembre in Piazza mons. Di Liegro a Gaeta

Nel cuore della città di Gaeta da sabato 9 a domenica 10 settembre, in piazza Mons. Luigi Di Liegro (antistante la scuola elementare Virgilio) si svolgerà la seconda edizione della “Tenda della Misericordia”, progetto lanciato l’anno scorso dall'Ordinariato Militare per l'Italia in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo e quest’anno proposto dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, d'intesa con l'Arcivescovo Mons. Luigi Vari.

Anche se l'Anno Giubilare della Misericordia si è concluso, in questa nuova proposta, alla luce della Lettera Pastorale dell’arcivescovo, si vuole ritornare sulla strada per avvicinare i cuori degli uomini e donne del nostro tempo a quello di Gesù, mettendoci sempre più in ascolto della loro voce e camminando come viandanti della fede.

La tenda ospiterà dalle ore 16.30 alle 20 momenti di preghiera, canti, adorazione, riconciliazione, celebrazione Eucaristica e testimonianze diventando luogo di accoglienza e di ascolto per tutti coloro che vorranno fare l'esperienza della misericordia. Installare una tenda nella piazza della città

vuole essere un segno di apertura, un tentativo di essere “Chiesa in uscita” perché aperta al mondo, pronta a dare testimonianza di esperienze e valori, senza la pretesa di giudicare gli altri ma con l’intento di accogliere chiunque.

Ogni giorno il programma prevede:

• dalle 16:30 alle 17:00 la preghiera;
  • dalle 17:00 alle 18:30 le confessioni;
  • dalle 18:30 alle 19:30 la celebrazione eucaristica;
  • dalle 19:30 alle 20:00 l’adorazione e il ringraziamento.

La Tenda, allora, vuole essere una sorta di “oasi” dove si può riscoprire che Dio è ricco di misericordia; un’occasione propizia per coloro che generalmente non frequentano le parrocchie e che potranno incrociare in piazza Di Liegro qualcosa che li potrà colpire e avvicinare alla grazia del Padre, ma anche per tutti gli altri al fine di realizzare un’esperienza di unità e di comunione in spirito missionario.