Lutto in diocesi, Don Vittorio Valerio è tornato alla Casa del Padre

Le esequie si terranno mercoledì 27 settembre alle ore 16.00 nella chiesa della Madonna del Carmine in Formia

L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, unitamente al presbiterio diocesano, annuncia che oggi, martedì 26 settembre 2023, don Vittorio Valerio è tornato alla Casa del Padre. I funerali si svolgeranno mercoledì 27 settembre alle ore 16.00 presso la chiesa della Madonna del Carmine in Formia.

Don Vittorio Valerio era nato il 6 dicembre 1947 e divenne sacerdote il 19 ottobre 1974. Molti gli incarichi ecclesiali di responsabilità al servizio della Chiesa di Gaeta: docente di religione cattolica in diversi istituti della diocesi, assistente diocesano dell’ACR, direttore della Caritas diocesana, parroco della parrocchia della Madonna del Carmine in Formia. È stato fondatore e presidente della Comunità Emmanuel Fraternità dell’Incarnazione che ha gestito per anni attività sociali e di beneficenza, oltre che una bottega tessile, produzioni teatrali e di canto e la ex libreria “La Fiaccola” di Formia.