Maledetti voi mercanti di acqua

Parrocchia Sant'Erasmo V.M. - Formia

Lunedì 23 maggio, alle ore 20, presso la Parrocchia Sant’Erasmo V.M. di Formia, avrà luogo l’incontro con padre Alex Zanotelli – che alle 18:30 celebrerà la S. Messa in piazza S. Erasmo – dal titolo “Maledetti voi mercanti di acqua. La democrazia tradita; l’acqua: sempre più privata, sempre più fonte di guadagno per pochi”.

Nel dibattito, moderato dalla giornalista Piera Mastantuono, si farà riferimento anche alla lettera “Laudato si’” di papa Francesco, nella quale si legge: “Una maggiore scarsità di acqua provocherà l’aumento del costo degli alimenti e di vari prodotti che dipendono dal suo uso. Alcuni studi hanno segnalato il rischio di subire un’acuta scarsità di acqua entro pochi decenni se non si agisce con urgenza. Gli impatti ambientali potrebbero colpire miliardi di persone, e d’altra parte è prevedibile che il controllo dell’acqua da parte di grandi imprese mondiali si trasformi in una delle principali fonti di conflitto di questo secolo”.

Nel corso della serata, si potranno degustare i prodotti di Libera Terra, a cura del Presidio Libera di Formia, con la possibilità di conoscerne le attività e aderire all’Associazione.

Alessandra Aprile