MaranolArte 2016

Appuntamento con l'arte a Maranola domenica 16 ottobre

L’Associazione Calliope presieduta da Maria Angela Forte invita all’evento MaranolArte 2016.

Ore 15.00 Centro storico
Mostra fotografica a cura di Bruno Cristillo: MaDonne: madre è vita

Ore 16.00 Chiesa SS. Annunziata

Saluti del Sindaco della città di Formia Sandro Bartolomeo
Seminario: Maria Lactans tra arte e fede: testimonianze dell’Alta Terra di Lavoro
Interverranno
Prof.ssa Maria Rosaria Marchionibus con una trattazione generale sull’iconografia e la simbologia della figura di Maria Lactans, in particolare nel territorio del Golfo di Gaeta.
Don Gennaro Petruccelli (incaricato diocesano per i Beni culturali ecclesiastici, Direttore del Museo, Direttore dell’Archivio storico diocesano e Direttore della Biblioteca diocesana): la figura della Madonna del latte e il legame tra la produzione artistica e l’iconografia religiosa con risvolti sulla cultura e la tradizione.

Ore 17.30 Centro storico
Mostra itinerante a cura di Bruno Cristillo: Maria Lactans nell’Alta Terra di Lavoro: viaggio artistico-spirituale alla scoperta della devozione a Maria Lactans da Caserta a Maranola

Ore 17.30 centro storico
Visite guidate alle chiese di Maranola a alla cripta delle Madonne del Latte.

Per info calliope@turismocirceo.it, telefono 3478460873.