Misericordiosi come il Padre

Il 3 giugno la preghiera per la Santificazione sacerdotale

PREGHIERA PER L'ORDINAZIONE EPISCOPALE DI MONS. VARI  |  FILE PDF  |  FILE JPG (immagine)
 Gaeta, 16 giugno 2016
GIUBILEO DEL PRESBITERIO GAETANO
ESSERE CHIESA È PIÙ IMPORTANTE CHE AVERE UNA CHIESA
 
Ricordando il sacrificio di don Andrea Santoro
 Cari sacerdoti e diaconi,
 
Ci prepariamo a vivere la giornata giubilare e della santificazione del nostro presbiterio ricordando l’eroica testimonianza di don Andrea Santoro: Un parroco romano, da vari anni in Anatolia come 'fidei donum', proditoriamente ucciso (il 5 febbraio 2006) nella chiesa di Trabzon, a lui regolarmente affidata e in cui era intento a pregare.
 
La giornata si aprirà alle ore 9.30 con la statio nella Chiesa di S. Giovanni a mare, la Processione verso la Porta Santa e la celebrazione dell’Ora media (terza) nella Basilica Cattedrale. A seguire a Palazzo Card. De Vio (II piano sala conferenze) P. Rocco Camillò, Preposito Generale Congregazione dell'Oratorio di S. Filippo Neri, terrà la meditazioneEssere chiesa è più importante che avere una chiesa. Seguirà un momento di condivisione e prima dell’agap alcune comunicazioni circa le celebrazioni del 21 giugno a Valmontone e del 9 luglio a Gaeta (Consacrazione Episcopale ed Inizio del ministero in Diocesi dell’Arcivescovo Mons. Luigi Vari).
 
Si prega all’arrivo nella hall di Palazzo De Vio di segnare l’adesione per il pranzo (ristornate la Garitta) e contestualmente di ritirare la lettera invito con le note per la partecipazione alla celebrazione del 9 luglio insieme alla locandina e/o manifesto per l’affissione nelle nostre chiese, altresì di ritirare il libro Te Deum pubblicato in occasione della celebrazione del giubileo sacerdotale dell’Arcivescovo Mons. D’Onorio.
 
In attesa di inviarvi il programma dettagliato della celebrazione del 9 luglio, per una adeguata gestione del servizio d’ordine e sicurezza si richiede fin da adesso ai parroci di segnalare al più presto, anche in maniera indicativa, all’indirizzo mail comunicazioni@arcidiocesigaeta.it l’eventuale partecipazione di bus e il numero dei fedeli alla suddetta celebrazione.
 
Accompagniamo con la preghiera Don Filippo Mitrano che sabato 11 giugno pv sarà ordinato sacerdote a Gaeta nella Basilica Cattedrale e don Darwin Peter, finora vice parroco nella Parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Formia che terminato il suo percorso accademico ritorna nella sua Diocesi di Trivandrum (India).
 
In attesa di incontrarci a tutti un caro saluto
don Adriano Di Gesù
3 giugno 2016
 
Vi ringrazio per il vostro “sì”, e per tanti “sì” nascosti di tutti i giorni, che solo il Signore conosce. Vi ringrazio per il vostro “sì” a donare la vita uniti a Gesù: sta qui la sorgente pura della nostra gioia.

Cari Sacerdoti e Diaconi,
 
Queste parole del Santo Padre pronunciate poco fa nella celebrazione in Piazza San Pietro sono il miglior viatico con cui inauguriamo questo mese di giugno per vivere personalmente e con le nostre comunità la preghiera per la santificazione dei sacerdoti, le Ordinazioni sacerdotali del 4 e 11 giugno, la Giornata giubilare di tutto il presbiterio il 16 giugno.
 
Oggi festa del Cuore di Gesù iniziamo anche la preparazione spirituale nelle nostre comunità alla Consacrazione episcopale ed Inizio del ministero del nuovo Arcivescovo Mons. Luigi Vari. In allegato trovate il testo della Preghiera da recitare insieme ai nostri fedeli al termine delle celebrazioni.
 
Si dia avviso ai fedeli fin da adesso con opportuna comunicazione che sabato 9 luglio sono sospese in tutta Diocesi le celebrazioni vespertine nelle comunità.
 
Il programma dettagliato ed altri avvisi saranno a breve disponibili sul sito della diocesi, con comunicazione cartacea o via mail. Le Parrocchie che organizzano bus per la celebrazione del 9 luglio devono darne avviso all’indirizzo mail comunicazioni@arcidiocesigaeta.it per agevolare l’accoglienza dei fedeli e il servizio d’ordine pubblico e sicurezza. 
 
L’Arcivescovo Mons. D’Onorio ringrazia il presbiterio e il personale di Curia che ha aderito all’invito di devolvere l’obolo per il suo Giubileo sacerdotale all’istituzione di una Borsa di studio per i nostri seminaristi. Il totale delle offerte raccolte ad oggi è di 5.050,00 euro. In allegato trovate l’elenco dei sottoscrittori. Ai sacerdoti e/o Diaconi che ancora non hanno potuto far pervenire la loro offerta ricordo di farlo in occasione della riunione 16 giugno. Intanto l’ufficio preposto sta preparando il disciplinare per l’amministrazione della Borsa che vi sarà reso noto appena possibile. 
 
Alla presente allego anche il foglio di prenotazione del bus per partecipare il prossimo 21 giugno alla celebrazione di Consacrazione dell’Arcivescovo Mons. Vari. Vi prego di segnalarmi eventuali errori e di farmi pervenire al più presto altre prenotazioni. Entro la prossima settimana invierò l’orario di partenza con il tragitto per la salita a Fondi e Formia. I sacerdoti che organizzano bus o che raggiungono Valmontone con mezzi propri devono darne avviso per mail all'indirizzo comunicazioni@arcidiocesigaeta.it.
 
Auguri ai sacerdoti che in questo mese di giugno celebrano l’anniversario di Ordinazione: Arcivescovo Mons. Fabio Bernardo D’Onorio 04.06 – Di Gesù Adriano 03.06. – Capodiferro Massimo 04.06. – Di Mario Giuseppe 05.06. – De Arcangelis Antonio 06.06 – Matarazzo Erasmo 06.06. – Saccoccio Carlo 10.06. – Girondino Massimo 11.06. – Micalusi Alfredo 13.06. – Centola Antonio 14.06. – Guglietta Francesco 20.06. – Adriano Cristoforo 22.06. – Guglietta Antonio 22.06. – Fiorillo Francesco 23.06 – Guerriero Sandro 28.06. – Cicconardi Vincenzo 29.06. – Fajardo Ramon 29.06. – Lembo Carlo 29.06. – Pappagallo Riccardo 30.06.
 
Accompagniamo con una speciale preghiera don Giuseppe Marzano e don Filippo Mitrano che riceveranno la sacra Ordinazione rispettivamente il giorno 4 e 11 giugno nella Basilica Cattedrale.
 
In attesa di incontrarci invio a tutti un caro saluto
 
Grazie 

don Adriano Di Gesù
 
18 Maggio 2016
Cari Sacerdoti,
 
         Apro l’invito per il prossimo Ritiro spirituale del nostro presbiterio di domani 19 maggio con le parole che il Santo Padre Francesco ha rivolto all’Assemblea dei Vescovi tenuta in questi giorni sul tema della formazione permanete del clero: Per un sacerdote è vitale ritrovarsi nel cenacolo del presbiterio. Questa esperienza – quando non è vissuta in maniera occasionale, né in forza di una collaborazione strumentale – libera dai narcisismi e dalle gelosie clericali; fa crescere la stima, il sostegno e la benevolenza reciproca; favorisce una comunione non solo sacramentale o giuridica, ma fraterna e concreta. Nel camminare insieme di presbiteri, diversi per età e sensibilità, si spande un profumo di profezia che stupisce e affascina. La comunione è davvero uno dei nomi della Misericordia. (cfAllegato).
 
         Il nostro incontro come di consueto inizierà alle ore 9.30 presso l'Istituto Smaldone di Formia, con la preghiera delle Lodi nella Cappella, alla meditazione di Mons. Iannone sul tema annuale: “Il sacerdote misericordiae vultus” seguirà l’adorazione Eucaristica e la possibilità di celebrare il sacramento della Penitenza, alle ore 12.30 è prevista l’agape fraterna.
 
         Il 1 Giugno alle ore 19.00 ci ritroveremo nella Basilica Cattedrale per celebrare il Giubileo sacerdotale dell’Arcivescovo Fabio Bernardo. Come già indicato dai Vicari foranei sarà opportuno anticipare o sospendere le celebrazioni vespertine parrocchiali (con una naturale eccezione per la chiesa di S. Erasmo in Formia). Per la celebrazione dei Primi Vespri dei Santi Erasmo e Marciano, presieduti da S. E. il Sig. Cardinale Giovanni Battista Re, con la partecipazione di numerosi Vescovi ed Abati della Congregazione benedettina, i Sacerdoti sono invitati ad indossare camice e stola rossa
 
         Mons. Arcivescovo ringrazia fin da adesso tutti i Sacerdoti che in questa lieta circostanza hanno aderito con la loro personale offerta alla costituzione di una “Borsa di studio” per i nostri seminaristi di Anagni. Circa le modalità di gestione della “borsa di studio” si è già precisato che saranno amministrate dall’Economato con modalità definite da apposito regolamento che sarà approntato dal Rettore del Seminario con l’approvazione dell’Arcivescovo, sentito il Consiglio dei Presbiteri.
        
         La celebrazione del Giubileo Sacerdotale dell’Arcivescovo Mons. Fabio Bernardo è l’occasione per offrirgli un corale ringraziamento insieme a tutto il Popolo di Dio, per il Servizio Episcopale svolto nella nostra Diocesi e che si è caratterizzato soprattutto nella celebrazione dell’VIII Sinodo Diocesano e nella Visita Pastorale da poco conclusa; con la restituzione alla nostra Diocesi della veneranda e gloriosa Cattedrale, gioiello spirituale di fede e di arte, dell’antico Palazzo Arcivescovile, non per ultimo la particolare cura delle vocazioni con nove sacre Ordinazioni.
        
         Di questo lieto e fecondo servizio il Presbiterio e tutta la comunità diocesana vuole rendere Grazie a Dio con la preghiera, con il dono della “borsa di studio” e con la pubblicazione di un testo che raccoglie leRiflessioni pastorali di fine anno pronunciate da Mons. Arcivescovo in occasione della celebrazione del Te Deum e di cui ci sarà fatto dono. 
 
         Nella hall dell’Istituto Smaldone domani troverete oltre l’invito personale e la locandina per la celebrazione del 1 giugno anche la locandina della celebrazione del 26 maggio per il Giubileo dei Diaconi alle ore 19 nella Parrocchia Santuario di San Nilo a cura del servizio per la formazione dei Diaconi; infine la locandina con l’invito alla Preghiera della Santificazione dei Sacerdoti del 3 giugno, il Giubileo dei Sacerdoti e dei Diaconi il 16 giugno e la Consacrazione Episcopale dell’Arcivescovo eletto di Gaeta Mons. Luigi Vari il 21 giugno.
 
         Per la celebrazione del 3 giugno solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, Giornata per la santificazione dei sacerdoti, sulla locandina occorre indicare l’orario d’ inizio dell’Adorazione Eucaristica. In allegato trovate il testo per la preghiera preparato in collaborazione con l’Ufficio liturgico.
 
         Per consentire la massima partecipazione di tutti i sacerdoti alla Consacrazione Episcopale a Valmontone del nuovo Arcivescovo il 21 giugno la Diocesi ha predisposto un servizio Bus per i Sacerdoti con partenza da Formia nei pressi del “Ristorante da Italo”. Si chiede possibilmente entro domani di segnare la propria adesione
 
         I Sacerdoti invece, che liberamente organizzano Bus con i fedeli delle parrocchie per la celebrazione a Valmontone gentilmente segnalino a don Maurizio Di Rienzo il numero dei partecipanti per consentire la migliore accoglienza alla celebrazione. 
 
         Un particolare saluto e augurio ai sacerdoti che nel mese di maggio ricordano il giorno dell' Ordinazione sacerdotale: Truong Cong Bang 02.05.2015 – Avallone Emanuele 12.05.2007 – Saraniero Enzo 15.05.2005 – Sparagna Giuseppe 17.05.1970 -Russo Ferdinando ofm 21.05.1995 – Cairo Antonio 26.05.1990 – Zdanuk Andrzej 30.05.1992; non in ultimo accompagniamo con la preghiera i diaconi Don Giuseppe Marzano e don Filippo Mitrano che saranno Ordinati sacerdoti nella Basilica Cattedrale il 4 e 11 giugno. 
 
In attesa di incontrarvi vi saluto tutti cordialmente
Grazie don Adriano
Martedì 26 aprile 2016
Cari Sacerdoti,
 
Dopo aver accolto la lieta notizia della nomina di Mons. Luigi Vari quale nuovo Pastore della nostra bella Arcidiocesi di Gaeta con animo grato al Signore desideriamo preparaci alla celebrazione della Giornata della santificazione sacerdotale che si aprirà con la ricorrenza del Giubileo sacerdotale dell’ Arcivescovo Mons. Fabio Bernardo il primo giugno alle ore 19.00 nella Basilica Cattedrale e si concluderà con la Consacrazione Episcopale dell’Arcivescovo eletto il 21 giugno.
 
Nella riunione con i vicari foranei si è concordato di richiedere ai parroci di anticipare o sospendere eventuali celebrazioni parrocchiali vespertine del 1 giugno pv, in modo da poter essere tutti concordi e uniti nel presbiterio per la Celebrazione dei Primi Vespri, che saranno presieduti da S. E. il Card. Giovanni Battista Re. 
 
Per questa circostanza si è convenuto con i Vicari foranei di donare per le mani dell’Arcivescovo al Seminario una borsa di studio per i nostri seminaristi. Nelle prossime riunioni che saranno a breve convocate i vicari foranei sono incaricati di comunicarvi il dettaglio e raccogliere le offerte. La borsa di studio sarà gestita dall’Economato su indicazioni del Rettore del Seminario e con rendicontazione al Consiglio dei Presbiteri.
 
Il 3 giugno solennità del sacro Cuore, invitiamo i nostri fedeli all’Adorazione Eucaristica per la santificazione dei sacerdoti. A tal proposito nelle riunioni di forania riceverete la locandina di invito alla preghiera e i testi per l’adorazione.
 
Al cuore di questo mese sacerdotale parteciperemo il 4 e 11 giugno nella Basilica Cattedrale alla sacra Ordinazione sacerdotale di Don Giuseppe Marzano e Don Filippo Mitrano.
 
Per la giornata della santificazione e giubileo sacerdotale il 16 giugno il programma prevede il raduno alle ore 9.30 presso la Chiesa di San Giovanni a Mare, la celebrazione delle Lodi e la meditazione di P. Rocco Camillò c.o.: Essere chiesa è più importante che avere una chiesa – a 10 anni dal sacrificio di don Andrea Santoro. Dopo la meditazione processionalmente attraverseremo la Porta Santa, nel desiderio e nell’impegno di un rinnovamento spirituale e comunitario che l’Anno Santo ci chiede. Nella Cattedrale celebreremo il Sacramento della Confessione e la preghiera per le Indulgenze. L’agape fraterna concluderà la giornata di spiritualità.
 
La Consacrazione Episcopale di Mons. Luigi Vari come già annunciato avverrà il 21 giugno alle ore 18.30 nella Collegiata di Valmontone. I sacerdoti che desiderano partecipare con bus devono far pervenire al più presto a questo indirizzo mail l’adesione. Comunicazioni di orario e tragitto saranno forniti quando avremo definito il numero dei partecipanti.
 
Vi allego qui di seguito il testo dei telegrammi inviati dall’Arcivescovo a nome anche di tutto il Presbiterio al Santo Padre Francesco e a Mons. Luigi Vari il 21 aprile us. 
 
Ringraziandovi dell’attenzione a tutti invio un cordiale saluto
don Adriano
Sua Santità Papa Francesco
Palazzo Apostolico
00120 Città del Vaticano 
Padre Santo la Chiesa gaetana accoglie con me la nomina del nuovo Pastore dell’Arcidiocesi di Gaeta rinnova sentimenti filiale gratitudine et invoca Apostolica Benedizione. Fabio Bernardo D’Onorio Arcivescovo et Presbiterio
 
Mons. Luigi Vari 
Arcivescovo eletto di Gaeta
Via cardinale Oreste Giorgi, 10 
Parrocchia Collegiata S. Maria Maggiore
00038 Valmontone RM
 
Arcivescovo et comunità diocesana esprimono vostra Eccellenza felicitazioni per elezione dignità Episcopale accogliamo con gioia la sua nomina di nuovo Arcivescovo Chiesa Gaeta che la bontà del Santo Padre Francesco ora affida alle sua cura pastorale. Preghiamo Vergine Immacolata et Santi Patroni Erasmo et Marciano perché sedendo antica et gloriosa Cattedra gaetana possa svolgere un ministero lieto et fecondo
 
Fabio Bernardo D’Onorio Arcivescovo et Presbiterio
 
13 aprile 2016
Cari sacerdoti,
 
come da calendario vi ricordo l’appuntamento del clero di giovedì 21 aprile che vivamente si raccomanda a tutti di partecipare. Auguri ai Sacerdoti che in questo mese ricordano l’anniversario di ordinazione: don Ettore Santoro (13.04.1958), padre Scarlato Massimiliano ofm (18.04.2001), don Kiran Babu Gonthupolugu  (20.04.2005), don Peter Darwin (24.04.1997).
 
È vivo desiderio celebrare con tutto il presbiterio e i fedeli laici il Giubileo sacerdotale di Mons. Arcivescovo in occasione dei Primi vespri della Solennità dei santi Patroni della Diocesi mercoledì  primo giugno. Con i vicari foranei siamo impegnati nella preparazione del programma di questa giornata come di quella relativa al 16 giugno per la Giornata della santificazione sacerdotale che vivremo attraversando la Porta Santa della Cattedrale in un desiderio e sentire comune di rinnovamento spirituale.
 
Mons. Arcivescovo fin da adesso partecipa a tutto il Presbiterio l’Ordinazione sacerdotale di Don Giuseppe Marzano sabato 4 giugno e il giorno 11 giugno l’Ordinazione di don Filippo Mitrano a Gaeta nella Basilica Cattedrale. Accompagniamo i novelli futuri sacerdoti che sono il frutto e il dono più gradito del ministero episcopale  dell’Arcivescovo e la gioia più profonda di tutto il presbiterio con la nostra personale preghiera e delle comunità.  
 
Un cordiale saluto a tutti
 
don Adriano
*  *  *  *  *
Gaeta, 15 marzo 2016
Cari Sacerdoti,
 
Il ritiro sacerdotale di questo mese ci prepara alla celebrazione della S. Messa del Crisma nella quale rinnoveremo le promesse sacerdotali nello spirito che ci viene suggerito dalle parole del Santo Padre Francesco: “Donaci di essere preti cantori della tua Misericordia, pronti a lodarti e ringraziarti sempre delle tue meraviglie, per aiutare chi ci è affidato a scoprire che tutto è Grazia, e accompagnare l’umanità alla Gioia eterna del Cielo”.
 
Ci ritroviamo presso l’Istituto Smaldone di Formia giovedì 17 marzo alle ore 9.30 con la preghiera delle Lodi, cui seguirà la meditazione “Il sacerdote come Cristo misericordiae vultus”, la riflessione personale e l’adorazione Eucaristica con la possibilità di celebrare il Sacramento della penitenza.
 
La compresenza nell’ultima giornata di ritiro di un altro gruppo ha creato qualche disagio, desidero assicurarvi che i tempi della meditazione e della preghiera personale saranno in equilibrio invitandovi a parteciparli entrambi con intensità.
 
La solenne concelebrazione della S. Messa Crismale, nella Basilica Cattedrale, sarà Mercoledì 23 marzo avrà inizio alle ore 18.30. Seguirà l’agape fraterna presso il Ristorante “La Garitta” via SS. Trinità, 1 (nei pressi del Santuario della Montagna Spaccata).
 
Si chiede di confermare la propria adesione e di eventuali sacerdoti collaboratori già in occasione del ritiro spirituale del 17 marzo sul foglio che troverete nella hall dell’Istituto Smaldone.
 
Un particolare e affettuoso augurio a don Alessio Tomao che con l’ordinazione diaconale il 13 marzo u.s. è entrato a far parte del nostro presbiterio, auguri ai confratelli che celebrano l’anniversario di Ordinazione nel mese di marzo: Konka Showrilu alpc, Simone Pasquale, Macera Luca, Cicione Francesco, Liberace Giovanni, Sanu Ouseph.
 
In attesa di incontrarci invio a tutti un caro saluto
 
 
 don Adriano

 
* * * *
15 febbraio 2016
'Cari sacerdoti,

provvidenzialmente il ritiro mensile ci farà ritrovare uniti come presbiterio all’inizio della Quaresima per ascoltare la voce dello Spirito che parla a tutta la Chiesa in questo nostro tempo, che è il tempo della misericordia.

L’appuntamento come da calendario è fissato per giovedì 18 febbraio presso l’Istituto Smaldone di Formia. Il ritiro inizierà alle ore 9.30 con la preghiera delle Lodi nella Cappella, quindi Mons. Francesco Iannone terrà la meditazione “la misericordia forma ecclesiae”.

Seguirà la riflessione personale con l’adorazione Eucaristica e la possibilità di celebrare il sacramento della penitenza. L’arcivescovo Fabio Bernardo ci invita ad essere tutti presenti e a condividere se possibile anche l’agape fraterna.

Auguri fraterni a padre Luigi Donati che il 12 febbraio ha celebrato l’anniversario di ordinazione. Accompagniamo con la preghiera don Alessio Tomao che domenica 13 marzo alle ore 18 presso la Basilica Cattedrale riceverà l’Ordinazione Diaconale.

Un fraterno e caro saluto a tutti.

don Adriano Di Gesù

 

15 dicembre 2015
Cari Sacerdoti,

Ora che si è aperto l’Anno santo della misericordia resta da compiere il pellegrinaggio interiore per arrivare al cuore della nostra vita sacerdotale per aprirlo generosamente a Dio ed ai confratelli, chiedendo perdono ma soprattutto lasciandoci riconciliare con Lui e tra di noi.
L’itinerario spirituale che abbiamo già iniziato, ora con il ritiro d’Avvento di Giovedì 17 dicembre prenderà ancora più forma e perché rechi anche i suoi frutti nel presbiterio si richiede a tutti di essere presenti e possibilmente di condividere anche l’agape come ulteriore segno di fraternità sacerdotale. L’animatore dei ritiri è il teologo Don Franco Iannone, parroco e direttore dell’ Istituto di scienze religiose della diocesi di Nola.

Il ritiro inizierà alle ore 9.30 con la preghiera delle lodi nella Cappella, seguirà la meditazione e il tempo per la riflessione personale, le confessioni e l’adorazione eucaristica.
Per sopraggiunti impegni don Franco Iannone ha richiesto che l’incontro del giovane clero sia rinviato nel periodo delle feste natalizie in una data da concordare.

Un particolare saluto e augurio ai sacerdoti che nel mese di novembre e dicembre ricordano il giorno della ordinazione sacerdotale: Salva Frany 23.11.1996; Corvino P. Mario cp 07.12.1976; Siciliano Antonio ofm 08.12.1984; Petringa Emidio cp 15.12.1979; Maiorana Salvatore 22.12.1968; Sangermani Gino 22.12.1968
Ricordo fin d’ora l’impegno della formazione previsto per il giorno 11 e 12 gennaio con P. Maurizio Faggioni ofm sul tema: Il sacramento della riconciliazione e l’accompagnamento dei penitenti in situazioni particolari.

In attesa di incontrarci invio a tutti un caloroso e fraterno saluto

don Adriano

17 settembre 2015

Cari confratelli,
oggi nella liturgia l’apostolo ci ricorda: Non trascurare il dono che è in te. (1Tm 4,12-16) colgo questa sollecitazione spirituale per ricordarci di mettere in agenda, da subito, gli impegni comunitari di spiritualità e formazione programmati. 
Come dichiara il Decreto Presbiterorum ordinis, di cui ricorre quest’anno il 50° della pubblicazione, partecipare alla vita del presbiterio è essenziale alla vita di ogni sacerdote: Tutti i presbiteri, sono uniti tra di loro da un'intima fraternità sacramentale; ma in modo speciale essi formano un unico presbiterio nella diocesi […] È bene che si riuniscano volentieri per far sì che  possano reciprocamente aiutarsi a fomentare la vita spirituale e intellettuale, collaborare più efficacemente nel ministero (n. 8)
Per facilitare e migliorare l’organizzazione vi allego in formato jpg  il calendario, che avete ricevuto per posta,  con la scheda di adesione che potete rinviarmi via fax al n. 0771 589030 o per mail.
Inizieremo il nostro percorso accogliendo numerosi  l’invito dell’Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi Mons. Lo Cascio,  per trascorre una giornata di fraternità tra di noi  e  con il presbiterio di quella Diocesi  che a giugno scorso ha condiviso con noi il ritiro di preghiera per la santificazione sacerdotale.
In unità di intenti e preghiera vi saluto cordialmente

Di Gesù don Adriano