Monastero Invisibile, La preghiera per il mese di ottobre 2020

Con giovedì 3 ottobre avrà inizio il “Monastero invisibile“, la proposta mensile di preghiera curata dall’Ufficio diocesano vocazioni.

L’iniziativa ha come principale obiettivo la comunione nella preghiera per le vocazioni che invitiamo a vivere come Chiesa diocesana ogni primo giovedì del mese, attraverso lo schema che l’ufficio invierà mensilmente. (vedi allegato).

Lo schema può essere utilizzato in maniera libera, attraverso un momento di preghiera comunitario oppure in maniera individuale, condividendo il file PDF tra i propri contatti. Lasciamo a ciascuno di voi la libertà e la creatività nel trovare tempi e modi più adatti alle vostre comunità e ai vostri gruppi per incentivare e sostenere la preghiera per le vocazioni,  durante tutta la giornata.

Certi che la preghiera per le vocazioni sia una responsabilità di tutta la Chiesa, ci auguriamo che tutti possiamo prendere a cuore questo impegno, condividendo l’iniziativa ed eventualmente segnalando all’Ufficio diocesano suggerimenti, proposte e correzioni che accetteremo con entusiasmo.