Monte San Biagio / Momenti di preghiera per la pace

All’alba della seconda guerra mondiale, il 24 agosto 1939, l’appello del venerabile papa Pio XII nel celebre radiomessaggio, inascoltato ma sempre attuale: “Imminente è il pericolo. Nulla è perduto con la pace. Tutto può esserlo con la guerra. Ritornino gli uomini a comprendersi. Riprendano a trattare. Trattando con buona volontà e con rispetto dei reciproci diritti si accorgeranno che ai sinceri e fattivi negoziati non è mai precluso un onorevole successo”.

Dal 19 al 21 maggio le parrocchie di Monte San Biagio ricordano l’anniversario del bombardamento della città, a trent’anni dalla caduta del muro di Berlino.

Domenica 19 maggio alle ore 11.00 la Santa Messa solenne con esposizione del busto di San Biagio e processione per le vie del paese. Alle ore 18.30 il Santo Rosario e alle ore 19.00 la Santa Messa con una particolare preghiera per tutti gli ammalati.

Lunedì 20 maggio alle ore 18.30 il Santo Rosario e alle ore 19.00 la Santa Messa. Segue, alle ore 20.30, un incontro-dibattito sulla caduta del muro di Berlino, a cura degli adulti dell’Azione Cattolica parrocchiale.

Martedì 21 maggio alle ore 18.30 il Santo Rosario e alle ore 19.00 Santa Messa solenne con reposizione del busto di San Biagio nella sua urna. Benedizione delle mamme e delle rose di Santa Rita.