Musica Sacra – Arcidiocesi di Gaeta

Corso di formazione di base della musica "ABC"

La Commissione per la Musica Sacra e il Canto Liturgico dell’Ufficio Liturgico Diocesano ha promosso e sta portando avanti il laboratorio “Rendiamo lode al nostro Dio”, che vede una discreta partecipazione di operatori del settore.
Gli incontri finora svolti hanno evidenziato la necessità di offrire una formazione musicale di base: la quasi totalità dei partecipanti svolge, infatti, il proprio servizio nell’animazione liturgico-musicale con grande disponibilità e buona volontà, ma senza avere competenze adeguate e specifiche.
La finalità del corso sarà apprendere “l’abc” del linguaggio musicale, dividendo i partecipanti in piccoli gruppi per seguirne meglio l’apprendimento. Il corso sarà tenuto nel fine settimana (venerdì pomeriggio, sabato mattina-pomeriggio) a partire dal 6-7 febbraio p.v. presso i locali della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Formia e avrà cadenza quindicinale.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti: musicasacra@arcidiocesigaeta.it e 320.0741310.
Vi inviterei a valutare la proposta, tenendo presente la possibilità di individuare e sostenere quei ragazzi da avviare allo studio della musica e che potrebbero divenire delle risorse importanti per il futuro delle nostre Comunità.
Chiedendovi di diffondere la notizia di questa opportunità, vi saluto

Sac. Antonio Centola