Natale a Minturno

Parrocchia San Pietro Apostolo – Minturno

La parrocchia di San Pietro Apostolo di Minturno, in collaborazione con l’associazione socio-culturale e di volontariato San Pietro Apostolo onlus e la delegazione vicaria del Lazio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, organizza, presso la Cattedrale di San Pietro Apostolo, il “Natale a Minturno”.

Sabato 24 dicembre, alle 23.30, veglia e Messa nella Notte santa.

Domenica 25, alle 19, è in programma il Concerto natalizio a cura della Piccola Orchestra di fiati “Proia” di Minturno, diretta dal M° Giovanni Izzo.

Lunedì 26, alle 20, concerto del gruppo Ritmi Briganti, “Natale: ritmi, canti e tradizioni”, progetto a cura dell’associazione San Marco.

Martedì 27, alle 18.30, andrà in scena, presso la Congrega della Cattedrale, lo spettacolo teatrale dal titolo “Bariona o il figlio del Tuono”, di Jean Paul Sartre, allestito dalla Compagnia “La Scaletta”.

Sabato 31, Adorazione eucaristica alle 17; alle 18, Messa, benedizione eucaristica e canto del Te Deum.

Lunedì 2 gennaio, alle 18.45, incontro “La parola si fa gesto”. Il gesto dell’adorazione: “Riposo nella fuga in Egitto” di Michelangelo Merisi da Caravaggio, presso la Congrega della Cattedrale.

Mercoledì 4, alle 18.30, si terrà, alla presenza dell’arcivescovo Luigi Vari, la XIV edizione del “Concerto di Natale in Cattedrale”, con la partecipazione dei cori:
-Coro Polifonico Santa Maria Belvedere Città di Mondragone;
-Coro della parrocchia “Maria SS. Addolorata” di Mondragone;
-Coro foraniale di Carano di Sessa Aurunca;
-Coro della parrocchia “S. Paolo” di Gaeta;
-Coro della parrocchia dei “Santi Lorenzo e Giovanni Battista” di Formia;
-Coro della parrocchia “S. Antonio da Padova” di Grunuovo di SS. Cosma e Damiano;
-Coro della parrocchia “Maria SS. Immacolata” di Scauri;
-Coro della parrocchia “S. Leonardo” in Tufo di Minturno;
-Coro della chiesa dell’Annunziata “Controcanto” di Minturno;
-Coro della parrocchia di S. Pietro Apostolo di Minturno.

Venerdì 6, alle 18, Messa e bacio del bambino.

Alessandra Aprile