Natale, L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari incontra le religiose e i religiosi

Un incontro di preghiera e di riflessione in vista del Natale è in programma per domenica prossima, 16 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, presso le Suore Pallottine di Via Lavanga in Formia, tra l’arcivescovo di Gaeta, monsignor Luigi Vari, le religiose ed i religiosi dell’arcidiocesi di Gaeta. L’annuale incontro pre-natalizio è stato organizzato dal delegato arcivescovile per la vita consacrata, padre Antonio Rungi, passionista e da Suor Maria Ewa Rog, delegata Usmi dell’Arcidiocesi di Gaeta. Il ritiro spirituale pre-natalizio è incentrato su “conversione e santità nella vita consacrata”.

La giornata è infatti dedicata alla verifica personale del cammino svolto, con la celebrazione della liturgia penitenziale, le confessioni individuali, l’adorazione eucaristica e la celebrazione dell’eucaristia a conclusione della mattinata.

Le religiose e i religiosi invitati per la partecipazione congiunta alla celebrazione pre-natalizia con l’Arcivescovo Vari proseguiranno la giornata di festa insieme con altri momenti previsti dal programma.

Nell’arcidiocesi di Gaeta sono oltre 100 le religiose presenti e oltre 20 i religiosi che operano in vari campi della pastorale diocesana.

“Tutti i componenti della vita consacrata dell’arcidiocesi di Gaeta, -ha detto padre Rungi, delegato arcivescovile – compatibilmente con gli impegni domenicali. si ritroveranno per trascorrere una giornata di fraternità per prepararsi al Natale con un spirito colmo di gioia e di speranza”.

Antonio Rungi