Noi scegliamo la pace!

A Gaeta quattro percorsi di pace per vincere l'indifferenza

Nel mese di gennaio, il Santuario della SS. Annunziata, la Parrocchia S. Giacomo Apostolo, l’Associazione Due o Più e la Parrocchia S. Stefano di Gaeta propongono “Noi scegliamo la pace!”, quattro interessanti appuntamenti con temi e ospiti diversi ma con un unico filo conduttore: la pace. Il primo incontro, “Shalom e misericordia”, con la partecipazione della biblista Enrichetta Cesarale, è previsto per l’8 gennaio, alle 19, presso il Santuario della SS. Annunziata; sabato 9, alle 16:30, “…e li accolsero in pace”, con la civilista e immigrazionista Flavia Cerino, nell’Aula Magna dell’Istituto Nautico; il 13 gennaio, invece, nella Chiesa S. Stefano, le toccanti testimonianze di alcuni superstiti della follia nazista in “Semi di pace nell’Olocausto”, alle 19; sempre alle 19, ma di sabato 23 e nella Chiesa S. Giacomo, “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”, interverrà il giornalista vaticanista Raffaele Luise.

Alessandra Aprile