Notizie dall’USMI

Lettera alle consorelle

Carissime consorelle….
      

è vero, che quando si sta bene insieme, il tempo sembra passare più velocemente.
Il nostro “stare insieme“ si è concluso con l’ultimo ritiro mensile di aprile in cui abbiamo letto e analizzato insieme alcuni brani del Vangelo di Marco.
Il ruolo importante lo ha avuto don Gianluigi Valente, che con tanta umiltà e competenza ci ha guidate.
Quasi senza accorgersene ci ha spinte di intraprendere un viaggio interiore infinito, che vince le difficoltà e le crisi, come è stato per Maria Maddalena, protagonista femminile per eccellenza, capace di annunziare al mondo, grazie al suo amore, che Gesù era Risorto!
Ringrazio tutte di vero cuore per la vostra presenza e per la viva partecipazione, lo stare insieme è sempre un arricchimento.
Sento il bisogno di dire un grazie sincero e affettuoso, a nome di tutte, alle suore Salesiane, che ci hanno ospitato con tanto affetto.
Con gratitudine mi rivolgo anche a quanti hanno collaborato per la festa di 12 aprile “È bello con te”, in occasione dell’Anno della Vita Consecrata.
Anche in quell’occasione, con la partecipazione di tutti, abbiamo constatato che è bello stare insieme, perché dove il Signore occupa il primo posto, si crea spontaneamente la serenità e gusto dell’altro.
Ancora grazie di cuore ….
 
                                                                                          
                                                                                 Con affetto in unione di preghiera
                                                                    
                                                                                         s. Mirka  con il consiglio