Nuove destinazioni dei seminaristi

Nove giovani verso il sacerdozio

L’Arcivescovo Fabio Bernardo, coadiuvato dal Responsabile dei Seminaristi maggiori don Massimo Girondino, ha inviato i seminaristi della nostra diocesi in alcune comunità parrocchiali per maturare nella formazione pastorale ed entrare in relazione con la grande varietà di persone che compongono le nostre parrocchie. Hanno iniziato ufficialmente il loro servizio sabato 10 ottobre scorso.

I nostri seminaristi quest’anno sono stati inviati in queste comunità:

Alessandro Casaregola, VI anno, originario della parrocchia san Carlo Borromeo in Gaeta, presterà il suo servizio nella Parrocchia dei santi Lorenzo e Giovanni in Formia.

Giuseppe Marzano, VI anno, originario della parrocchia di san Giovanni Battista in Monte san Biagio, svolgerà il ministero pastorale nella comunità parrocchiale della Madonna del Carmine e santa Teresa in Formia.

Filippo Mitrano, VI anno, originario della comunità di san Nilo in Gaeta, sarà impegnato con il suo servizio pastorale nella comunità di Cuore Eucaristico di Gesù (Penitro) in Formia.

Alessio Tomao, VI anno, originario della parrocchia di santa Caterina vergine e martire (Castellonorato) in Formia, presterà il suo servizio nelle parrocchie di santa Maria Maggiore e san Michele Arcangelo in Itri.

Francesco Contestabile, II teologia, originario della parrocchia di san Giuseppe Lavoratore (Vallemarina) in Monte san Biagio, svolgerà il suo servizio nella parrocchia di san Carlo Borromeo in Gaeta.

Giuseppe Montagna, I teologia, originario della parrocchia di san Nilo in Gaeta, continuerà a prestare il suo servizio nella comunità di santa Maria in Piazza in Fondi.

Andrea Di Santo, II filosofia, originario della parrocchia di santa Maria Maggiore in Itri, svolgerà il suo ministero pastorale di fine settimana nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Formia.

Andrei Chiosa, I filosofia, originario della parrocchia di san Pietro Apostolo in Fondi, rimarrà per un altro anno nella sua parrocchia di origine.

Riccardo Spignesi, I filosofia, originario della parrocchia dei santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, presterà per un altro anno il suo servizio nella sua comunità di origine.

Gaeta, 19 ottobre 2015