Ordinazione presbiterale di don Daniele Frecentese

2023-10-08-invito-Daniele-Frecentese 2023-10-08-locandina-Daniele-Frecentese 2023-10-08-santino-Daniele-Frecentese

Venerdì 6 ottobre alle ore 18.00 presso la Basilica Cattedrale di Gaeta l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa con rito di ordinazione presbiterale del diacono don Daniele Frecentese.

Don Daniele è nato nel 1997 ed è originario della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore in Formia. Dopo la maturità conseguita presso l’Istituto per Geometri “Bruno Tallini” di Formia, nel 2016 è entrato presso il Seminario regionale di Anagni, il Pontificio Collegio Leoniano, ove ha conseguito il baccalaureato in teologia. Attualmente svolge il servizio pastorale nella parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia.

Don Daniele Frecentese presiederà per la prima volta l’Eucaristia sabato 7 ottobre alle 18.00 presso la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore in Formia; domenica 8 ottobre alle 10.30 presso la parrocchia di Sant’Erasmo e alle 19.00 presso la parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista, sempre a Formia. Don Daniele ha scelto come motto dell’ordinazione presbiterale: “Prima di formarti nel grembo materno ti ho conosciuto, prima che tu uscissi alla luce, ti ho consacrato. Ti ho stabilito profeta delle nazioni” (Ger 1,5).