Paolina Valeriano, presidente dell’Azione Cattolica di Gaeta per il triennio 2020-2023

Oggi, venerdì 24 gennaio, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ha riconfermato la professoressa Paolina Valeriano come Presidente dell’Azione Cattolica di Gaeta per il triennio 2020-2023, all’interno della terna indicata dal Consiglio diocesano dell’associazione.

La professoressa Paolina Valeriano proviene dalla parrocchia della Madonna del Carmine e Santa Teresa d’Avila in Formia. Laureata in lettere classiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, insegna latino e greco al liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia. Attualmente è animatrice adulti della sua parrocchia di origine e del percorso culturale cittadino della forania di Formia. È moglie di Mimmo e madre di Giacomo.

La presidente Paolina Valeriano ha affermato: “Ringrazio l’arcivescovo Luigi per la sua presenza costante e il suo paterno aiuto nel discernimento ecclesiale. Ringrazio anche l’associazione diocesana per la fiducia riposta nella mia persona. Assieme al nuovo consiglio diocesano di Azione Cattolica e seguendo le indicazioni del documento programmatico 2020-2023, cercherò di essere al servizio della Chiesa diocesana nel comune cammino di santità”.