Parrocchia di San Carlo Borromeo – Gaeta

Festività in onore di Sant'Andrea Apostolo

Lunedì 30 novembre, la Parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta festeggerà la solennità di Sant’Andrea Apostolo, Patrono dei pescatori. Dopo il triduo che partirà venerdì 27 novembre, in cui alla Celebrazione Eucaristica delle ore 18 seguirà la Preghiera al Santo, nel pomeriggio di lunedì inizieranno i solenni festeggiamenti. Alle ore 15, presso la darsena “San Carlo” (lato Cantieri Navali), avrà luogo la benedizione della statua di S. Andrea, che verrà collocata all’interno del piazzale. A seguire, l’imbarco dell’immagine e la benedizione dei pescatori e degli amanti del mare, prima dello sbarco presso la darsena “La Piaja” (lato campo sportivo). La recita del S. Rosario alle ore 17:30, precederà la Solenne Celebrazione Eucaristica (ore 18) presieduta dal parroco, don Riccardo Pappagallo, cui seguirà la Celebrazione del Vespro.

Alessandra Aprile