Parrocchia San Giacomo Apostolo Gaeta

Incontro del Laboratorio Socio-Politico

Casi reali di vulnerabilità nel territorio di Gaeta

Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 19.30

Prosegue l’itinerario di approfondimento e di dibattito su “la città che vorrei” avviato dal Laboratorio Socio-Politico presente nella parrocchia di S. Giacomo Ap. per la promozione della centralità della persona, del bene comune, della sostenibilità e della legalità.

Il prossimo incontro è fissato per venerdì 20 marzo 2014 alle ore 19,30 presso la sala parrocchiale di San Giacomo Ap. in Gaeta, ed avrà come argomento “Casi di vulnerabilità nel territorio di Gaeta”; interverrano Giuseppe Valente, Cosmo Di Russo, Osvaldo Ciufo.

Dopo la panoramica generale dell'ultimo incontro in cui sono state presentate le aree sensibili del territorio gaetano alle intemperie e al degrado ambientale, obiettivo del presente convegno sarà quello di offrire, attraverso la testimonianza di cittadini, alcuni casi di vulnerabilità nel territorio di Gaeta, non adeguatamente gestite dalle istituzioni competenti.

Solo attraverso un’adeguata fase di conoscenza e un proficuo confronto, una comunità consapevole può incidere sul vissuto e le scelte della propria città e contribuire al suo miglioramento.

Comitato di coordinamento Laboratorio Socio-Politico