
La nostra Arcidiocesi di Gaeta nella sua interezza si prepara a vivere la giornata giubilare a Roma il prossimo 8 novembre.
In questi mesi, fin dall’inizio del Giubileo, varie occasioni hanno portato gruppi e comunità della nostra diocesi a Roma per vivere la grazia dell’Anno Santo: ricordiamo il Giubileo degli adolescenti a fine aprile, quello dei sacerdoti di fine giugno e quello dei giovani nelle scorse settimane. A questi si aggiungono i vari gruppi parrocchiali di ragazzi e adulti che in varie date hanno raggiunto la Città eterna.
Ma non può mancare un momento unitivo, altamente significativo e simbolico, che vedrà tutta intera la nostra Chiesa locale a Roma per vivere la grazia giubilare; l’arcivescovo Luigi Vari, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose e tutti i fedeli che, si auspica, accorreranno numerosi, si ritroveranno a Roma sabato 8 novembre per mettersi in ascolto del Santo Padre nella catechesi e per vivere il passaggio della Porta Santa e l’Eucarestia nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura.
Nella locandina il programma dettagliato e i termini per le iscrizioni.
don Guerino Piccione,
incaricato diocesano per la pietà popolare, i pellegrinaggi e il turismo religioso