Percorso di formazione di base per operatori pastorali

«L’evangelizzazione e la santificazione degli uomini costituiscono le dimensioni fondamentali della missione ecclesiale. Per rendere efficace questo mandato è indispensabile l’apporto di Cristiani formati i quali, con le parole e con le opere, siano testimoni credibili di Cristo nella storia» (VIII Sinodo diocesano, 51)

Il percorso, che inizierà nel mese di gennaio 2015, è stato elaborato dagli Uffici e Servizi pastorali e approvato dal Consiglio Pastorale Diocesano dopo averne valutato l'assoluta necessità.

Consta di 5 moduli: Bibbia, Morale, Liturgia, Ecclesiologia, Spiritualità. Si svolgerà a livello foraniale e sarà destinato a supportare l'impegno già profuso dalle nostre Comunità cristiane a favore degli operatori che vengono inseriti nel servizio pastorale e a chi desidera ricevere una formazione teologico-pastorale di base.

In allegato è possibile scaricare la scheda d’iscrizione che ogni partecipante deve compilare, far firmare al proprio Parroco e consegnare in curia o inviare via mail a vicario.pastorale@arcidiocesigaeta.it. Tale operazione ci permetterà di organizzare al meglio il percorso predisponendo adeguato materiale così da rendere l’itinerario più rispondente al bisogno dei partecipanti.

AVVISO
  • FORANIE DI FORMIA E GAETA: l'incontro di lunedì 23 febbraio viene posticipato a GIOVEDì 26 febbraio sempre alle 19 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Vindicio di Formia.
  • FORANIA DI FONDI: l'incontro di mercoledì 25 febbraio viene anticipato alle 18 sempre nella chiesa di San Paolo Apostolo in Fondi.

Scarica il programma del percorso e la scheda per l'iscrizione