“Porte aperte al patrimonio della Basilica”, gli eventi di luglio a Gaeta

La Parrocchia del Duomo di Gaeta prosegue con il programma di apertura dei suoi luoghi. “Porte aperte al patrimonio della Basilica” prevede per il mese di luglio la possibilità di visitare la Cattedrale, il Tempio di San Francesco, la Chiesa di San Giovanni a Mare, la Chiesa del Rosario e la Terra Santa di San Domenico.

Oltre agli orari standard, per chi volesse iniziare il fine settimana con una immersione nei luoghi d’arte, alcuni siti il venerdì resteranno aperti fino alle ore 21.00.

Nei luoghi si accede nel rispetto della normativa anticontagio COVID-19.

Per informazioni: ars@cattedralegaeta.it. •

Per chi volesse approfondire, ogni sabato alle ore 20.00 è previsto un ulteriore appuntamento dal titolo “Curiosando …” in Basilica Cattedrale, nel Tempio di San Francesco e nella Chiesa di San Giovanni a Mare.

Per la partecipazione, attese le attuali disposizioni per il distanziamento e per evitare assembramenti nei luoghi chiusi, è richiesta la prenotazione a mezzo mail all’indirizzo: ars@cattedralegaeta.it.

Il 15 luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa di San Giovanni a Mare, è previsto un nuovo appuntamento della Rassegna Cathedralis Memoria con un percorso tra Fede, Storia e Arte dal titolo “Chiese del centro storico – Santa Lucia, San Benedetto, San Michele Arcangelo” a cura di Nunzia di Cecca, Tiziana Pasciuto, Lino Sorabella.

Di seguito il programma