Pregando con il creato sotto le stelle

Parrocchia San Giacomo Apostolo - Gaeta

La parrocchia di San Giacomo Apostolo di Gaeta, in occasione della 11° Giornata per la custodia del creato, organizza per sabato 3 settembre, alle 20, un momento di lode e gratitudine come risposta al dono che il Signore ci ha elargito con la creazione.

L’iniziativa, dal titolo “Pregando con il creato sotto le stelle”, si terrà presso la terrazza dei Bastioni Carlo V, in via Santissima Trinità, a Gaeta, nei pressi del Santuario della Montagna Spaccata.

Un luogo da cui è possibile contemplare la bellezza del creato e dal quale, con tutte le creature che <>, si potrà elevare un rendimento di grazie secondo le parole del profeta Daniele: <> (3, 57).

La Giornata del creato, che ricade nell’Anno giubilare ed ha per tema “La Misericordia del Signore per ogni essere vivente”, vuole essere un invito a vivere fino in fondo la dimensione della Misericordia di Dio, perché: <> (Sir 18,12).

Alessandra Aprile