Progetto OsPoWeb

Presentazione del servizio web della Caritas sull'indagine della povertà

OSPO-WEB è il nuovo sistema informativo di condivisione dei Centri di Ascolto (CdA) delle Caritas parrocchiali e Diocesane a livello nazionale. Il nuovo sistema informativo raccoglierà gli archivi esistenti e permetterà una più veloce e integrata  consultazione per venire incontro alle esigenze degli assistiti. L’interazione in rete consentirà uno visibilità dei dati locali delle  Caritas diocesana e parrocchiali dando la possibilità di far emergere l’ampia consistenza e natura  del lavoro che viene giornalmente svolto . Aspettiamo tutti i parroci (che sono e restano i primi responsabili della privacy parrocchiale), sacerdoti, diaconi, gli operatori delle caritas parrocchiali e tutti coloro che vorranno partecipare.
Nel corso dell'incontro ci soffermeremo anche sul delicato aspetto della PRIVACY. Al termine dell'incontro verrà rilasciata ad ogni CARITAS PARROCCHIALE il modulo per la richiesta di attivazione di questo servizio nei centri d'ascolto parrocchiali.

Don Antonio De Arcangelis
Direttore Caritas diocesana