Quaresima di Carità

Domenica 15 marzo 2015

“Dacci oggi il nostro pane quotidiano” è il tema che abbiamo pensato di proporre alle nostre Caritas Parrocchiali in occasione della raccolta diocesana della Quaresima di Carità che avverrà la prossima domenica 15 marzo 2015 (IV domenica di Quaresima). Il tema è il PANE, cibo di ogni giorno da consumare in fraternità, scelto da Gesù che per noi si è fatto pane.

In un momento in cui a molta parte della popolazione mondiale non è garantito né cibo, né acqua, né libertà, né pace, diventa un invito a tutti coloro che vogliono contribuire a cambiare la situazione. 

È desiderio mio e dell’intera equipe diocesana della Caritas proporre alla vostra attenzione e alla vostra generosità una raccolta che vada ad aiutare le nostre mense già presenti sul territorio e quelle che abbiamo in cuore di far nascere. Quanto raccolto dalle parrocchie della Forania di Fondi andrà a contribuire al servizio mensa del Centro “Mons. Fiore”; quanto raccolto dalle parrocchie della Forania di Formia andrà a contribuire al servizio mensa del Centro “San Vincenzo Pallotti”; quanto raccolto dalle parrocchie della Forania di Gaeta andrà a contribuire al servizio mensa del Centro “Mons. Di Liegro”; quanto raccolto dalle parrocchie della Forania di Minturno andrà a contribuire al progetto che vede forte il desiderio, condiviso dal nostro Pastore, di aprire a breve una mensa Caritas presso il Monastero di San Francesco.

La nostra Caritas diocesana si pone ancora una volta a servizio delle persone che vivono nel bisogno cercando di tutelarle in ogni modo possibile soprattutto garantendo ad ognuno la possibilità del pasto quotidiano.

Non abbiate timore, la causa è buona, che Dio ci benedica!

                                                                                                                  don Antonio De Arcangelis
                                                                                                             direttore della Caritas diocesana

Per maggiori info: Tel. 077121293 – Cell. 3481181827
 

condividi su