Ritiro quaresimale per i docenti

L’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Gaeta, Monsignor Luigi Vari, in occasione della preparazione alla prossima Pasqua, desidera offrire un tempo di riflessione e di preghiera sul tema della cura dell’interiorità, rivolta a tutti gli insegnanti della nostra arcidiocesi e in particolare ai docenti di Religione.

Trovare spazi e tempo per dialogare con se stessi e con l’Altro è diventato, in questo tempo, una risorsa fondamentale per vivere con consapevolezza e pienezza la vita quotidiana.

Sabato 18 marzo presso il Santuario della Santissima Trinità (Montagna Spaccata) a Gaeta, si proporrà una meditazione sul brano del vangelo di Matteo, la Trasfigurazione, un tempo di riflessione personale e la Celebrazione Eucaristica.

Programma del Ritiro

9.45 Arrivi presso il Santuario della SS. Trinità a Gaeta(Montagna Spaccata)

10.00 spunti di riflessione dell’Arcivescovo sul brano del vangelo di Matteo 17, 1-9;

10.45 riflessione e preghiera Personale

11.30 Celebrazione Eucaristica