Sabato 23 novembre la celebrazione di Santa Cecilia, Patrona dei musicisti

Carissimi,
rivolgo a tutti i coristi, direttori di coro, guide dell’assemblea, organisti e strumentisti l’invito a partecipare sabato 23 novembre alle ore 18.00 alla celebrazione dell’Eucaristia che sarà presieduta dal nostro Arcivescovo nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Formia, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, Vergine e Martire, Patrona dei musicisti.

Sono ben cosciente delle difficoltà che si incontrano in questo ambito liturgico e, in particolare, nell’attività corale che in tante comunità fatica a nascere o anche a continuare. Anche per questo, invito davvero tutti a prender parte alla celebrazione, così da sperimentare il fraterno sostegno di chi condivide il medesimo servizio liturgico ed essere incoraggiati dal nostro Pastore nel nostro impegno ministeriale di animazione delle celebrazioni nelle nostre comunità parrocchiali.

Il programma della messa sarà il seguente:

– L’Agnello immolato (Liberto)
– Gloria (Lecot)
– Salmo responsoriale (Zorzi)
– Canto al Vangelo (Liberto)
– Accogli i nostri doni (Buttazzo)
– Sanctus (Lecot)
– Inno a Cristo Re (Turoldo, Rampi)
– Salve Mater (Jaeggi)

Al termine della messa, sono a proporre tre brani da poter eseguire insieme:

– Fior di frumento (Parisi)
– Perché tu sei con me (Gen Verde)