Sacra Rappresentazione della Passione

Sono ormai in pieno fermento i preparativi a Gaeta, (Città di Maria e Città della Passione di Cristo per il Santuario della Trinità-Montagna Spaccata, serbante la veneranda memoria dell'attimo in cui “lento declinando la testa, il suo lamento supremo dava con dolor verace il Rabbi Crocifisso, un'efficace pietà del morto Dio dal fondamento la Rupe scisse”, Mons. Salvatore Buonomo), per la Sacra Rappresentazione della Passione e Morte di Gesù Cristo di Nazareth.

Essa si svolgerà Domenica 20 Marzo 2016 (delle Palme), con inizio alle 19.15 presso gli Spaltoni Parcheggio di Monte Orlando. Curata, ormai da lustri, dall'Associazione Antares di Gaeta, presieduta dal Prof. Nicola Di Tucci, che si giova della preziosa collaborazione e della Parrocchia di S. Carlo Borromeo e dell'Associazione Sogni e Spade, sempre di Gaeta, questa manifestazione si dimostra singolare strumento anche di valorizzazione del patrimonio storico – culturale della nostra città di Gaeta. E’ pure momento che suscita sentimenti di viva emozione, di profonda riflessione e di crescita spirituale. ed in uno scenario attraente per la sua cornice naturale, si seguirà il Cristo che, per amore dell'uomo, si fa Servo Sofferente ed “ubbidiente fino alla morte e alla morte di Croce”. 

Parteciparvi, in questo Anno Giubilare, sarà occasione per scoprirsi condizionati dalle strutture di peccato e bisognosi di quella Misericordia Divina che promana dal Mistero della Passione e Morte di Gesù di Nazareth che “è la più stupenda opera del Divino Amore” (Paolo della Croce).
 
Francesco Del Pozzone

condividi su