San Giuseppe, Uomo Giusto – Amica mia, Immacolata: in te non c’è peccato!

Fraternità di San Bonifacio

Sabato 19 marzo e venerdì 1^ aprile, la Fraternità di San Bonifacio propone due appuntamenti con l'ascolto della parola di Dio, motore della vita cristiana, e di lode a Gesù.
Nel primo, dal titolo “San Giuseppe, Uomo Giusto”, che si svolgerà all'Istituto Filippo Smaldone di Formia, dalle ore 9 alle 12, ci sarà un momento di Lectio divina e di preghiera personale, alla ricerca delle parole evangeliche su San Giuseppe, un uomo giusto, come lo definisce il Vangelo di san Matteo, un santo tutto da scoprire.
“Amica mia, Immacolata: in te non c'è peccato!”, è invece il titolo del secondo incontro, che si terrà sempre a Formia, ma presso la Chiesa di Santa Teresa, dalle 20:30 alle 21:30: una notte per cantare a Gesù, sole di giustizia che viene dall'alto, attraverso salmi, inni e cantici spirituali.
La Fraternità di San Bonifacio è una nuova forma di vita monastica, sorta nella nostra Arcidiocesi da qualche anno, riconosciuta dall'Arcivescovo il 25 gennaio 2014. Ha come fine il vivere alla “ricerca di Dio”, come ogni comunità di monaci. Si offre a tutti come una “parabola di comunione”, un annuncio continuo del Vangelo. La vita nella Fraternità è ritmata dalla liturgia a cui tutti possono unirsi, ed è segnata dal silenzio, dal lavoro e dalla vita fraterna. Tutto riposa sull'ascolto amoroso della parola di Dio.
Per conoscere di più la Fraternità di San Bonifacio, si può visitare il sito www.bonifacius.it, la pagina Facebook “Fraternità di San Bonifacio”, scrivere all'indirizzo info@bonifacius.it o recarsi presso la parrocchia di San Biagio a Marina di Minturno.