Scuola teologica per laici 2019

Al via da febbraio nelle foranie di Gaeta / Formia, Fondi e Minturno

Locandina Scuola di Teologia 2019 Diocesi di Gaeta

E’ stata una forte volontà dell’Arcivescovo voler dare inizio alla Scuola Teologia di Base dedicata a Mons. Ettore Santoro. Una scuola che con l’anno prossimo si presenterà alle nostre proposte diocesane formative con una triennale ciclica nella frequenza di due corsi settimanali e abbraccerà circa tutte le discipline teologiche.

La proposta è per tutti gli operatori pastorali e per coloro che volessero approfondire la propria fede.

Inizieremo in questa ultima parte pastorale con quattro corsi per ogni martedì e giovedì divisi per foranie nei centri di Gaeta-Formia presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Vindicio (Formia); per la forania di Fondi nella Chiesa di San Paolo Apostolo e nella forania di Minturno nella Chiesa di Sant’Albina a Scauri.

I Corsi in forma ciclica sono: Introduzione alla Sacra Scrittura; I documenti del Concilio Vaticano II; I giovani nella Bibbia; I Libri liturgici e il Canto Liturgico. Per gli interi corsi è previsto un contributo di Euro 10,00 da versare direttamente al primo corso. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi direttamente al tel. 328.1991775.

Infine, tutti sappiamo quanto importante sia la formazione per un migliore servizio al Signore, confidiamo nella vostra collaborazione per la diffusione e la promozione di questa lodevole opportunità.

Gaeta, 23 gennaio 2019

Il direttore don Giuseppe Rosoni

• I Corsi sono aperti a tutti gli operatori pastorali e a coloro che vogliono approfondire la conoscenza della religione cattolica
  • • L’accesso ai primi quattro corsi è ammesso con un contributo di € 10,00 da versare al primo incontro