Settimana per l’unità dei cristiani e Festa della Conversione di San Paolo Apostolo

Parrocchia San Paolo Apostolo - Gaeta

In occasione della Settimana per l’unità dei cristiani e della Festa della Conversione di San Paolo Apostolo, la Parrocchia San Paolo di Gaeta propone appuntamenti quotidiani con tematiche differenti per ciascuna giornata. Si inizierà lunedì 18 gennaio con il tema “Lasciamo rotolare via la pietra”, poi martedì 19 “Chiamati ad essere messaggeri di speranza”, con la Celebrazione Ecumenica della Parola di Dio che si terrà alle 19 presso il Santuario di San Nilo; mercoledì 20, “Chiamati a proclamare il Vangelo”, è previsto il Corso Biblico dal titolo “La formazione di Paolo” e “La conversione di Paolo”, alle ore 17:30; “La comunione degli apostoli” sarà l’argomento di giovedì 21, quello di venerdì 22 “Cuori che ardono”, giornata arricchita dalla Via Crucis delle 17 per i cristiani perseguitati; tematiche di sabato 23 e domenica 24 saranno rispettivamente “Annunciate a tutti i popoli le meraviglie del Signore” e “Vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me”.

Lunedì 25, Festa della Conversione di San Paolo, S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica delle 18, alla quale seguirà un momento di fraternità.

Alessandra Aprile