Solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo

Parrocchia di Maria Santissima Assunta in Cielo – Le Forna, Ponza

Dal 5 al 15 agosto, a Le Forna, Ponza, si terranno i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo, organizzati dall’omonima parrocchia.

Ogni giorno, dal 5 al 13 agosto, Rosario alle 18.30, seguito alle 19 da novena, Messa con catechesi mariana e canto tradizionale alla Vergine.

Domenica 14, alle 19, solenni Primi Vespri della Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria; in serata, spettacolo musicale con il complesso “Le ninfe della Tamorra” (ore 21).

Lunedì 15, Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, i partecipanti al pellegrinaggio si raduneranno alle 5.30 presso il piazzale di Sant’Antonio, mentre alle 7 è previsto il suono delle campane e i primi fuochi artificiali.
Alle 11, solenne concelebrazione eucaristica, alla presenza delle autorità civili e militari.
La solenne processione verso Forna Grande partirà alle 18.30; al rientro, lancio di palloncini bianchi e celesti, e Messa di ringraziamento nel piazzale antistante la chiesa.
In serata, spettacolo musicale con l’orchestra “Sognando e risognando, tributo a Lucio Battisti” (21.30), al quale seguiranno i fuochi pirotecnici a cura della ditta “Pirotecnica Sancosimese”.

Ad allietare i festeggiamenti sarà il complesso bandistico “Isola di Ponza”, diretto dal M° Antonio Cafolla.

I sacerdoti saranno disponibili 24 ore su 24 per il Sacramento della Riconciliazione e per le visite agli ammalati che desiderano questi conforti spirituali.

Alessandra Aprile