Sostegno economico alla Chiesa Cattolica, il convegno e le modalità

Anche quest’anno l’Arcidiocesi di Gaeta, tramite il proprio Gruppo di Lavoro, organizza il Convegno diocesano del Sovvenire per sensibilizzare la comunità ecclesiale alla problematica del sostegno economico alla Chiesa Cattolica in Italia, mediante lo strumento, tipico della nostra nazione, dell’8X1000 che i contribuenti italiani devolvono volontariamente per sostenere i numerosi progetti carità ed ogni altra opera di culto e pastorale.

Il convegno sarà anche occasione per far conoscere tutte le varie attività di evangelizzazione e cultura che, grazie ai fondi dell’8X1000 ricevuti, la nostra diocesi ha potuto realizzare, con notevole impatto sulla realtà socio-economica del nostro territorio.

Il convegno si svolgerà, quest’anno, presso la Parrocchia di Santo Stefano Protomartire di Gaeta il giorno 27 novembre dalle ore 19.00 alle ore 21.00 e sarà aperto con l’indirizzo di saluto del nostro Arcivescovo Monsignor Luigi Vari, seguito dalla relazione del responsabile diocesano del Gruppo sovvenire Don Mario Testa, che illustrerà i vari aspetti normativi ed operativi della problematica relativa al sostegno economico della Chiesa Cattolica in Italia e dall’intervento dell’Economo diocesano la dottoressa Emanuela Marrocco, che presenterà il bilancio diocesano nonché tutti gli interventi nel nostro territorio resi possibili dal sistema dell’8×1000.

A conclusione del convegno sarà offerto a tutti i partecipanti un buffet (dolci e bevande), nel quale non potrà certo mancare anche la tipica ed ormai famosa “tiella” gaetana offerta dalla comunità parrocchiale di Santo Stefano.