L’AC di Gaeta sotto la protezione di Maria

Veglia diocesana in preparazione alla solennità dell'Immacolata Concezione

Insieme in preghiera con la Madonna Pellegrina di Lourdes
Gaeta – Sabato 6 dicembre alle ore 18.00

Un legame particolare unisce la nostra Arcidiocesi e l’Azione Cattolica Diocesana a «Maria SS.  Immacolata, il cui dogma è stato proclamato storicamente in prossimità della nascita dell’Associazione e a seguito dell’emanazione dell’Enciclica Ubi Primum avvenuta a Gaeta. Nella solennità dell’Immacolata Concezione si celebra ogni anno la Festa dell’adesione all’Azione Cattolica in tutte le articolazioni territoriali dell’Associazione  Diocesana» (Atto Normativo diocesano  ACI).

Con profonda emozione, grazie alla disponibilità di don Gianni Togni e dell’UNITALSI, sabato 6 dicembre accoglieremo tra noi l’effige della Madonna Pellegrina di Lourdes e la invocheremo con il nome che lei stessa ha rivelato alla piccola Bernadette: “Immacolata Concezione”. A seguire, partendo dal luogo in cui il Papa Pio IX ricevette l’ispirazione per il dogma dell’Immacolata Concezione, muoveremo in fiaccolata verso la Chiesa di S, Francesco, per un momento di preghiera in comunione con il nostro Arcivescovo, Mons. Fabio Bernardo D?Onorio e con tutta la Chiesa Locale.

Info: Segreteria diocesana – 3382048136 –