SU COSA SIAMO CHIAMATI A VOTARE?

Convegno sul referendum costituzionale organizzato dall'Associazione "V. Bachelet" in sinergia con l'Azione Cattolica dell'Arcidiocesi di Gaeta

L’Associazione “V. Bachelet”, in sinergia con l’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Gaeta, organizza due incontri pubblici di approfondimento in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, appuntamento particolarmente importante per la storia del Paese, in quanto i cittadini saranno chiamati ad esprimere il proprio parere su questioni nodali, determinando scelte che dureranno nel tempo.

Obiettivo degli incontri non è fornire indicazioni di voto, ma offrire uno spazio di dialogo che contribuisca ad arrivare consapevolmente alle urne, favorendo processi di conoscenza e di riflessione riguardo i contenuti del quesito referendario.

Il primo convegno sul referendum costituzionale dal titolo “Su cosa siamo chiamati a votare?”, avrà luogo presso la Sala convegni della chiesa di S. Albina di Scauri, sabato 5 novembre alle 18. Interverrà il Prof. Umberto Ronga, Costituzionalista dell’Università “Federico II” di Napoli e componente dell’Istituto nazionale “V. Bachelet”.

Il secondo incontro è invece previsto per sabato 12 novembre a Fondi, alle 17, presso Palazzo Caetani.

Info: http://www.azionecattolicagaeta.it/web/associazione-v-bachelet/95-referendum-costituzionale .

Alessandra Aprile