
Domenica 21 maggio si è svolto il pellegrinaggio mariano delle Religiose Usmi Gaeta a conclusione dell’anno pastorale 2016/17.
Sulle orme di S. Giovanni Paolo II e di S. Teresa di Calcutta le Suore hanno scelto come itinerario due mete speciali.
La prima: Santuario della Mentorella dove è venerata Maria SS. delle Grazie, sui monti prenestini. Le Suore hanno animato la S. Messa delle ore 11. Hanno poi visitato la grotta di S. Benedetto e la stanza dove abitualmente era ospitato San Giovanni Paolo II che è stato pellegrino alla Mentorella per ben 40 volte. Un luogo davvero incantevole con immenso panorama a chiazze gialle (per la fioritura di ginestre) in un’atmosfera di grande spiritualità a contatto con la natura a millemetri slm.
La seconda: Genazzano presso il Santuario della Madre del Buon Consiglio. Una storia meravigliosa dell’immagine sacra “venuta” da Scutari (Albania).
A Lei, in particolare, si affidava Madre Teresa di origine albanese. A Lei, Madre del Buon Consiglio, si sono affidate le Suore nel loro cammino di spiritualità “perché il mondo creda che Cristo è il Salvatore mandato dal Padre”.
A questa dolcissima Mamma si è chiesto aiuto e protezione anzitutto per il Santo Padre, poi per l’Arcivescovo Luigi, le comunità parrocchiali, le Famiglie religiose, tutte le famiglie ed ogni persona che ha bisogno di sperimentare la tenerezza del suo amore materno.