VEGLIA DI PENTECOSTE

"Lo Spirito è su di me. Apro il cuore alla Misericordia"

Sabato 14 maggio, alle ore 20, presso il Piazzale del Santuario della SS. Annunziata in Gaeta Medievale, verrà celebrata la Veglia di Pentecoste dal titolo “Lo Spirito è su di me. Apro il cuore alla Misericordia”, organizzata dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali dell’Arcidiocesi di Gaeta.
Nella Veglia di quest'anno, in cui movimenti, associazioni, sacerdoti, religiosi, giovani e adulti della diocesi saranno tutti uniti in un solo corpo, si vuole mettere in risalto lo Spirito che, avverando la profezia di Isaia a riguardo dell’unto del Signore, conduce Gesù a portare il lieto annunzio ai poveri, a liberare i prigionieri e gli oppressi, a ridare la vista ai ciechi. In sintesi si vuole rappresentare la misericordia di Gesù, che condotto dallo Spirito, incontra gli ultimi sulle vie della Palestina.
In caso di pioggia, la Veglia sarà celebrata all’interno del Santuario.
A conclusione della Veglia, i partecipanti, in processione, si dirigeranno al campanile della Cattedrale per attraversare la Porta Santa.