Veglia diocesana per le missioni

39/2017

Sabato 21 ottobre alle ore 20:00 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore in Itri (Piazza Annunziata), gli uffici di pastorale missionaria e di pastorale giovanile organizzano la veglia diocesana per le missioni sul tema “La messe è molta”.

L’appuntamento è coordinato dai nuovi direttori dei due uffici diocesani: don Filippo Mitrano, direttore dell’ufficio missionario, e don Alessandro Corrente, direttore dell’ufficio di pastorale giovanile, unitamente alle rispettive equipe diocesane. Saranno presenti l’arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari, e il parroco di Itri don Guerino Piccione.

La Giornata Missionaria Mondiale viene celebrata dal 1926 ogni penultima domenica di ottobre a favore dell’attività missionaria della Chiesa universale. I cattolici del mondo sono chiamati ad aprire il cuore alle esigenze spirituali della missione e ad impegnarsi con gesti concreti di solidarietà a sostegno delle giovani Chiese. In questa Giornata le offerte raccolte nelle celebrazioni vengono destinate alle Pontificie Opere Missionarie, che portano avanti progetti per consolidare la Chiesa mediante, tra l’altro, l’aiuto ai catechisti, ai seminari con la formazione del clero locale, e all’assistenza socio-sanitaria dell’infanzia.

Gaeta, 16 ottobre 2017

don Maurizio Di Rienzo