Il 29 aprile la veglia vocazionale diocesana

Domenica 30 aprile 2023 ricorre la 60° Giornata Mondiale di Preghiera per le VocazioniLa tematica che l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha proposto per quest’anno pastorale vuole cogliere l’invito di papa Francesco a richiamare l’attenzione sulla reciprocità delle diverse vocazioni nella Chiesa. Il titolo “Come un Poliedro” infatti, riprende una frase contenuta all’interno dell’Esortazione Apostolica post-sinodale Christus Vivit

«In questo modo, imparando gli uni dagli altri, potremmo riflettere meglio quel meraviglioso poliedro che dev’essere la Chiesa di Gesù Cristo. Essa può attrarre i giovani proprio perché non è un’unità monolitica, ma una rete di svariati doni che lo Spirito riversa incessantemente in essa, rendendola sempre nuova nonostante le sue miserie» (CV 207).

Anche noi vogliamo unirci all’invito dell’Ufficio Nazionale pregando insieme riflettendo la poliedricità della nostra Chiesa diocesana nella veglia proposta dall’Ufficio di pastorale vocazionale sabato 29 aprile 2023 alle 20.00 presso la Chiesa di san Giovanni Battista di Formia. In allegato troverete la locandina da poter diffondere nei gruppi parrocchiali.