Ventotene protagonista su Tv2000 Borghi d’Italia

Borghi d’Italia, il format di Tv2000 torna con una replica nel Comune considerato la porta d’Europa.
L’appuntamento è su Tv2000 canale 28 del digitale terrestre, oppure 157 di Sky, domenica 5 luglio alle 14.20. Con la puntata domenicale di Borghi d’Italia i telespettatori vengono portati alla scoperta di Ventotene considerata porta d’Europa e Isola della Pace.
Nel corso del programma c’è l’incontro con il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti del piccolo centro. Verrà mostrato tutto lo splendore del borgo antico, la parrocchia, il porto e la villa romana, il museo della migrazione e osservatorio ornitologico, nonché il museo archeologico.
Si parlerà anche del Confino, dei padri dell’Europa, del Manifesto di Ventotene, della Riserva naturale statale e del Parco marino. Poi non mancano i piatti della tradizione locale, con i testa la lenticchia, vera eccellenza territoriale di Ventotene.