#Viaggiando

Itinerario culturale promosso dal Gruppo Adulti di Azione Cattolica delle Parrocchie di Formia

I Gruppi Adulti di Azione Cattolica delle Parrocchie di Formia, in collaborazione con le librerie della città “La Fiaccola”, “Libri e Libri”, “Mondadori Tuttilibri” e “Margherita”, promuovono la seconda parte dell’itinerario culturale dal titolo #Viaggiando. Il programma del percorso prevede quattro appuntamenti, uno al mese a partire da febbraio, con quattro tematiche diverse.

Nel primo, “Istantanee di famiglia nel nuovo umanesimo”, è previsto l’incontro con Sergio Perugini, presso la Chiesa di Sant’Erasmo a Formia, domenica 14 febbraio alle ore 17. Nel mese di marzo, sabato 12 alle 19, al Buon Pastore di Penitro, il secondo appuntamento “La speranza che non si arrende”, con la visione del film “Due giorni, una notte”, di Jean-Pierre e Luc Dardenne. Il tema “Vivere l’amore” sarà invece affrontato attraverso un pellegrinaggio ad Assisi e Spello il 24 e 25 aprile, un viaggio con Maria di Nazareth sulle orme di Francesco, Chiara d’Assisi e Carlo Carretto. Nell’ultimo appuntamento “Il privilegio della povertà”, fissato per giovedì 5 maggio, alle 18, presso l’Aula magna del Liceo Classico “Vitruvio Pollione” di Formia, un incontro-confronto con la scrittrice Dacia Maraini sul romanzo “Chiara d’Assisi. Elogio della disobbedienza”.

Alessandra Aprile