VITA CONSACRATA: NUOVA DELEGATA

Alla vigilia della Solennità di tutti i Santi le Religiose della nostra Arcidiocesi, tramite le Superiori locali, hanno scelto la loro nuova rappresentante nella persona di Sr. Melagros Abines, Suora Francescana dei Sacri Cuori della Comunità di Formia, Via Appia lato Napoli.

Alla presenza del Vicario episcopale Padre Pasquale Simone hanno espresso con semplicità e gioia la volontà di crescere nella comunione reciproca e nella fedeltà quotidiana al Vangelo. Le Religiose, che hanno già intrapreso il loro cammino di rinnovamento spirituale alla luce della Misericordia nell’anno pastorale 2015-2016, si sono poste sulla linea della continuità nel servizio esprimendo le loro preferenze verso Suore già inserite nel Consiglio Diocesano.

Sr Melagros, accettando il nuovo incarico, superando ogni timore, ha motivato il suo Sì puntando molto sulla collaborazione. A suo fianco come Vicedelegata è stata riconfermata Sr. Liliana D’Urso, Suora dell’Opus Mariae Reginae della Comunità di Formia, Via Appia lato Roma. Nella logica del Vangelo non si cercano onore e prestigio, ma solo servizio e fraternità.

Le Consigliere dell’Usmi regionale, intervenute alle elezioni, Sr. M. Teresa Pastore e Sr. Elisa M. Candian, ratificando le nomine delle Suore elette, hanno apprezzato molto lo stile di comunione nella consapevolezza che offrire se stessi per gli altri è al cuore di ogni missione.
Un incontro davvero fraterno e gioioso che non poteva non concludersi con un augurio sincero verso la Santità che è pienezza di vita cristiana e culmine della consacrazione religiosa.

Sr. Liliana D’Urso