Vocazioni, primo incontro del Gruppo Sicar sabato 4 dicembre a Minturno

L’Ufficio diocesano Vocazioni, quest’anno, ha promosso la nascita di un gruppo vocazionale, il gruppo Sicarrivolto a ragazzi e ragazze dai 17 anni in su, che intendono vivere un’esperienza di approfondimento della propria vocazione.

Gli incontri del gruppo Sicar si svolgono insieme ai membri dell’Ufficio, con momenti di preghiera, testimonianza e di comunione attraverso anche la condivisione fraterna della cena e della serata.

“L’approfondimento della propria vocazione”, lo sappiamo bene, non è un’esperienza legata solamente a chi si interroga sul sacerdozio o sulla vita consacrata, ma accompagna piuttosto la vita di tutti, che in vario modo, cercano di comprendere quale sia per loro la volontà di Dio. Alcuni di questi ci chiedono in maniera esplicita di essere aiutati attraverso l’accompagnamento spirituale, altri invece ce lo fanno capire in maniera silenziosa con gesti e atteggiamenti che attendono di essere colti.

Siamo certi dunque, della preziosità del lavoro di accompagnamento che ciascuno di noi può fare nei confronti dei più giovani, tale da riconoscere coloro che si mostrano più “sensibili” al discorso vocazionale e indicargli proposte di crescita per la loro vita.

Il primo appuntamento del Gruppo Sicar sarà sabato 4 dicembre, alle ore 19 presso l’Istituto delle Suore dell’Orto in Marina di Minturno.

Per ragioni organizzative, chi fosse intenzionato a partecipare dovrà iscriversi gratuitamente contattando don Alessandro al 328 25 83 509.