Young 4.0, I percorsi di formazione del Policoro Gaeta e Porta Futuro Lazio

Dopo l’esperienza dello scorso anno ritorna l’iniziativa Young 4.0, pensata dal Progetto Policoro diocesano per offrire ai giovani del nostro territorio percorsi di formazione professionale completamente gratuiti. Questa – insieme alle altre messe in campo – vuole rappresentare la risposta della Chiesa diocesana al problema della disoccupazione giovanile in questo tempo così difficile e instabile. Quest’anno si è preferito strutturare la prima fase (febbraio-aprile) in tre percorsi, indirizzati a destinatari differenti:

• PERCORSO START: destinato a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi per entrare nel mondo del lavoro
  • PERCORSO COMUNICAZIONE: destinato a tutti coloro che vogliono accrescere le proprie competenze nel campo della comunicazione
  • PERCORSO PLUS: destinato a tutti coloro che vogliono acquisire competenze da spendere nel mondo del lavoro

I corsi sono organizzati in collaborazione con Porta Futuro Lazio, ente accreditato della Regione Lazio. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione. La partecipazione ai corsi è subordinata ad una prenotazione che dovrà pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2021. Indicazioni precise rispetto alle modalità di prenotazione e alla struttura dei percorsi sono fornite nel programma scaricabile nel link in basso.

Per info diocesi.gaeta@progettopolicoro.it