
Il tempo liturgico della Quaresima segna sempre un momento forte nel cammino ecclesiale, sia a livello parrocchiale che diocesano. Ogni anno, generalmente, si vivono momenti celebrativi o di catechesi che vedono coinvolte le comunità cristiane in un cammino comune.
Il comitato diocesano costituito per la preparazione e la celebrazione del Giubileo, unitamente all’Arcivescovo, propone anche per questa Quaresima un itinerario che vedrà le Comunità parrocchiali unite presso quei luoghi cari alla pietà cristiana e tradizionalmente indicati come soste privilegiate in questo Anno Santo.
Le comunità parrocchiali della città di Gaeta hanno formulato due proposte per la quaresima “giubilare” dell’Anno Santo 2025. Martedì 11 marzo alle ore 19 presso la chiesa di San Nilo Abate, don Silvio Filosa, novello sacerdote, predicherà il ritiro spirituale sulla tematica: “Camminiamo nella speranza”. Venerdì 21 marzo alle ore 19, muoverà la Via Crucis cittadina, presieduta dall’arcivescovo Luigi Vari, che dalla Cappella della Madonna della Soledad raggiungerà la Basilica Cattedrale.
I sacerdoti della città di Gaeta