Accolitato del seminarista Silvio Filosa

Mercoledì 14 dicembre alle 18.30 presso la Cappella della Mater Salvatoris del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, seminario regionale, il nostro seminarista Silvio Filosa sarà istituito accolito, insieme ai suoi compagni di corso da Sua Eccellenza Rev.ma Luigi Vari, il nostro arcivescovo.

Silvio è originario di Maranola di Formia della Parrocchia San Luca Evangelista, ha 27 anni ed è al quinto anno di formazione presso il Pontificio Collegio Leoniano. Attualmente presta il servizio pastorale presso la Parrocchia di San Paolo in Fondi, mentre precedentemente ha compiuto tale servizio presso le Comunità Parrocchiali di Ausonia e la Parrocchia di Santo Stefano in Gaeta.

Con l’accolitato, Silvio, riceve un ministero laicale che lo mette a più stretto contatto con l’Eucaristia, e potrà preparare la mensa per la celebrazione dei divini misteri e come ministro straordinario distribuire la Santa Comunione. Inoltre questo servizio chiama a un più stretto contatto con il Corpo mistico di Cristo che è la Chiesa in particolare con i suoi membri poveri e sofferenti. Preghiamo per Silvio, per tutti i nostri seminaristi e perché il Signore non smetta di chiamare nella nostra Chiesa giovani disposti a offrire la vita per Lui e per tutti.